Prospettive

Dedico molte energie alla ricerca e allo studio: sono costantemente a caccia di nuovi stimoli e confronti per portare avanti il mio processo di miglioramento continuo come professionista e come persona. Sperimento su me stesso teorie e metodi per acuire la mia consapevolezza mentale e corporea.

La mia ricerca è orientata sul significato del nostro passaggio terreno. Partendo dal funzionamento del nostro organismo, attraverso lo studio della psicologia, delle neuroscienze, della filosofia e dell’ipnosi, per cercare di arrivare a comprendere il senso della vita.

Mi considero un ricercatore indipendente: non ho etichette, non ho un solo mentore o maestro. Frequento diverse persone in svariati ambiti: filosofi, psicologi, psichiatri, neuroscienziati, ipnologhi, pranoterapeuti , guaritori, spiritisti, mistici e religiosi. Ogni incontro mi arricchisce e prendo quello che ritengo utile. Tutto quello che ascolto lo sperimento e lo elaboro in funzione delle mie esperienze, nella mia ricerca del mistero della vita. Sono consapevole di vivere all’interno di un sistema economico con le sue dinamiche e godo del benessere che mi dà. Mi avvicino allo stesso in modo atarassico (nella declinazione filosofica del termine), vivo senza farmi prendere dalla smania di possesso, accumulo e potere. Sono grato e godo di ogni momento che mi è concesso di questo passaggio terreno. La vita è bellissima e non voglio sprecarne neanche un attimo.

Approfondimenti ed interessi

Coach

Diventare Amore

L’amore, secondo una visione profondamente inclusiva e olistica, trascende la mera proiezione di un sentimento verso qualcuno o qualcosa. Non

Leggi l'articolo»
Coach

Incontri

“In questo viaggio esistenziale, incontriamo anime che sembrano danzare con la nostra in un balletto di sincronicità, un concetto caro

Leggi l'articolo»

Il Cercatore

Questo libro racconta la storia di una ricerca: dei propri limiti, di una forza interiore, di un equilibrio.
E dimostra che il talento non è indispensabile per compiere un’impresa.

BEPPE SCOTTI

DALL’ESPERIENZA ALLA CONDIVISIONE

OGNI MISSIONE MI PERMETTE DI RIDEFINIRE IL CONCETTO STESSO DI “POSSIBILE” CONTINUANDO A METTERLO IN DISCUSSIONE.