LIFE COACH

Se hai letto la mia bio avrai visto che ho avuto diverse vite. Quello che sono oggi lo devo alle mie esperienze e soprattutto ai miei errori. È sul mio vissuto, personale, sportivo e imprenditoriale, e non solo sulla formazione teorica, che si basa il mio metodo di coaching: ho fatto tanta pratica su me stesso, portato al limite mente e corpo, e ora posso aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi o accompagnarti nell’affrontare momenti di stallo e cambiamenti.

il mio approccio al coaching

mi metto al tuo fianco per capire con quale attitudine affrontare le sfide grandi e piccole della vita professionale e di quella personale.
ti aiuto a focalizzarti sui tuoi obiettivi, personali o sportivi, per sviluppare il potenziale che c’è in ognuno di noi.

Tecniche tradizionali e rapide di Induzione Ipnotica
Corso Intensivo presso il Centro Internazionale di Ipnosi medica e psicologica

Corso Avanzato di Induzione Ipnotica
Corso Intensivo presso il Centro Internazionale di Ipnosi medica e psicologica

Master Public speaking
Presso la 24Ore business school

Programmazione Neuro Linguistica
Ekis The Coaching Company

Life and Business Coach Professionale
Prometeo Coaching

Executive Master Lean Lifestyle
Lenovys

Corso base e Corso avanzato di medicina per sportivi
Accademia scienza dello sport

Spiritual Quantum Coaching 1 e 2 di Ipnosi Spirituale Quantistica

Riflessologia Olistica Plantare

come?

In funzione di come sei, possiamo adottare differenti tecniche di coaching:

1

Tecniche di dialogo interiore:

ti aiuterò a identificare i tuoi pensieri e le convinzioni limitanti al fine di sviluppare un dialogo interiore positivo e potenziante.

2

Tecniche di Visualizzazione:

immaginarsi vincenti è il primo passo per esserlo nella vita, ti guiderò a visualizzare il raggiungimento dei tuoi obiettivi affinché diventino più concreti.

3

Tecniche di Ipnosi:

posso guidarti nel raggiungimento di uno stato di maggior focalizzazione grazie a tecniche di ipnosi.

Conosciamoci!

Vuoi conoscermi e capire se posso aiutarti?
0
  • Videocall conoscitiva
  • 30 minuti

One shot!

Non sai bene cosa ti aspetta?
150
00
  • Sessione di coaching individuale
  • 50/60 minuti

Al tuo fianco!

Per iniziare un lavoro proficuo di introspezione
600
00
  • 5 sessioni di coaching individuale
  • 50/60 minuti
  • Sessione ogni 15 giorni
  • Canale diretto whatsapp o telegram
  • Esercitazioni da svolgere

BUSINESS COACH

Dal 2010 ho aggiunto al ruolo di CEO di Gruppo Ethos quello di Executive&Business Coach: l’attività di Executive coaching è dedicata al top management, con approccio mirato a stimolare il pensiero laterale, ma supporto anche molti imprenditori nel trovare nuove prospettive di sviluppo del proprio business come Start up Mentor.

PROGRAMMA LA SOLITUDINE DEI NUMERI UNO.

Chi si trova in una posizione apicale dell’azienda è sottoposto alla costante pressione legata al management aziendale, e all’impatto che ogni decisione ha su persone e situazioni da lui/lei gestite. Criticità che è spesso difficile condividere con i colleghi o a casa, e che può quindi portare a un senso di solitudine. Il mio obiettivo come Executive Business Coach è quello di supportarti nella gestione di un dialogo interiore, che permetta di raggiungere il giusto equilibrio tra vita privata e lavoro.

Sono le esperienze ad avermi insegnato come superare questa solitudine dei numeri uno. Il percorso che delineremo non è astratto, ma si basa sul corretto bilanciamento tra studio, confronto e un vissuto che mi permette di raccontarti quali soluzioni efficaci ho riscontrato in ambito gestionale, per raggiungere un equilibrio tra la persona e il/la professionista. La mia metodologia di coaching prevede inoltre l’utilizzo della PNL (programmazione neurolinguistica) e di tecniche di ipnosi, per un approccio innovativo sempre cucito sulle esigenze del singolo individuo.

FORMATORE

Insieme al Gruppo Ethos sviluppo corsi su misura per le aziende, declinati su diversi topic e sempre customizzati in base alle esigenze richieste. Le attività di training one to many sono progettate per individuare quali criticità devono essere affrontate, delineando un percorso di consolidamento del team e avviamento di buone pratiche.

i corsi sono tailor-made, costruiti a quattro mani con la tua azienda, analizzando insieme quali sono le tematiche da affrontare e il metodo migliore per farlo. Grazie all’ausilio della programmazione neurolinguistica e dell’ipnosi svolgeremo insieme un’attività di coaching non solo altamente efficiente, ma anche unica nel suo genere.

SPEAKER MOTIVAZIONALE

Mi piace offrire la testimonianza di come sia importante vivere una vita al massimo delle proprie potenzialità.

La mia è stata una ricerca continua: attraverso l’endurance ho spinto i limiti mentali e fisici sempre più in là, con l’apicoltura mi sono sentito un piccolo ingranaggio nel complesso ecosistema della vita, con le tecniche di coach ho compreso la potenza della psicologia positiva e mi sono addentrato nel campo delle neuroscienze, della psicologia e delle pratiche meditative.

I miei speech nascono da esperienze di vita legate allo sport, all’imprenditoria e ai sistemi complessi delle api  per ispirare al cambiamento, al dialogo interiore e alla psicologia positiva.

Uscire dalla comfort zone, abbracciare l’accettazione, praticare il miglioramento continuo sono alcuni dei temi che affronto.

è il mio vissuto, l’insieme di esperienze passate sulla mia pelle, che mi permette di raccontarvi quali lezioni la vita ci insegna. Nei miei speech non impongo nessuna verità scritta nella pietra, ma accompagno il pubblico in un percorso di ricerca interiore che lascerà degli interrogativi e il desiderio di mettere in dubbio le proprie certezze.

SCRIVIMI!

L'APICOLTORE

Sono un imprenditore agricolo e apicoltore: seguo in prima persona circa 110 arnie per la produzione di miele in Brianza e conduco laboratori didattici per scuole e aziende, con attività di divulgazione sul mondo delle api.

Un percorso professionale che porto avanti con una costante formazione: dai corsi di Apicoltura (1° e 2° livello di perfezionamento), ho seguito il Corso Apicoltura Biodinamica di Apisophia, di Apiterapia, di Primo Soccorso e Anafilassi da Puntura d’Ape e di produzione Idromele + tecniche avanzate aceto-distillato di C.R.E.A Bologna.

Dal 2020 ho aggiunto al ruolo di apicoltore quello di imprenditore agricolo, con la gestione diretta dell’Azienda Agricola BIO e Agriturismo Brusignone di Besana Brianza. Insieme a Gruppo Ethos ho sviluppato un progetto di ospitalità e ristorazione, attivando una conversione in biologico delle coltivazioni e la produzione di prodotti a nostro marchio (mieli, conserve, salumi, carni)

SERVIZI

la divulgazione sull’apicoltura avviene secondo due modalità:

lezioni frontali nelle scuole – conduco i bambini alla scoperta dell’affascinante mondo delle api e della produzione del miele, anche attraverso il supporto di materiali illustrativi e strumenti del mestiere;

laboratorio in agriturismo – presso l’Agriturismo e Azienda Agricola BIO e Agriturismo Brusignone di Besana Brianza (MB), dove si trova un apiario stanziale e produciamo il nostro miele, organizzo dei laboratori per bambini, illustrando meglio la vita nell’alveare grazie a una teca dimostrativa.

Il plus: proponiamo un’attività per le scuole diversa, coinvolgente ed estremamente educativa, sia in termini di conoscenza del mondo di questi preziosissimi insetti, che di sensibilizzazione e rispetto per ogni creatura e per l’ambiente. La mia non è solo una professione ma una grandissima passione, che cerco in ogni modo di trasmettere ai miei piccoli allievi.

la vita delle api è la perfetta rappresentazione in natura della vita in una società, in cui ognuno gioca un ruolo fondamentale per il bene comune. Abbiamo molto da imparare dall’operosità di questi insetti, e il lavoro come apicoltore mi ha permesso di trovare molti nessi tra la loro vita e quella di noi uomini. Organizzo quindi sia attività di divulgazione che permettano di esplorare il mondo dell’apicoltura, che speech motivazionali legati alle esperienze e lezioni che ho appreso svolgendo questo mestiere.

Il plus: poca astrazione e molta concretezza: le mie lezioni e i miei speech sono fatti della stessa pasta delle api. Collaborando con loro ho imparato molto non solo sull’arte della produzione di miele, ma vere e proprie lezioni applicabili alla vita di tutti i giorni.

Il progetto di Apicoltori rivoluzionari è nato con il duplice scopo di fare divulgazione sul mondo delle api e di sostenere una diffusione degli apiari in contesti urbani e non. La nostra proposta si rivolge a due target principali: 

  • aziende – oltre a svolgere laboratori e workshop dedicati, diamo alle aziende la possibilità di adottare delle arnie, sia a distanza che presso degli spazi esterni dell’azienda;
  • scuole – lezioni frontali e laboratori per coinvolgere, e soprattutto sensibilizzare, le future generazioni.

Il plus: le aziende che decidono di aderire al progetto potranno svolgere visite guidate con un tecnico esperto, svolgere workshop con i dipendenti o clienti, fare omaggio del proprio miele brandizzato a clienti e partner, oltre che contribuire alla sostenibilità ambientale con un’azione concreta, comunicandola a stakeholder e clienti.

il perfetto equilibrio che esiste all’interno dell’alveare, con una divisione in compiti e la costante operosità, diventa modello per attività di team building divertenti e coinvolgenti. Scopri l’affascinante vita delle api, vedi da vicino come producono il miele e partecipa all’estrazione del miele (in stagione).

Il plus: non il solito team building, ma un’attività unica sia a livello conoscitivo che esperienziale, che permetterà di portare a casa nuove conoscenze e in azienda un rinnovato spirito di squadra.