Il Cercatore
Sono un ricercatore indipendente, alla costante caccia di nuovi stimoli e confronti, in un processo di miglioramento continuo come professionista e come persona. Per questo nel mio ruolo da consulente o in quello da coach non impartisco alcuna lezione, ma CONDIVIDO le mie esperienze, per condurre chi lo desidera al raggiungimento di uno stile di vita caratterizzato da un benessere complessivo, fisico e mentale.
Sono un ricercatore indipendente e biohacker, seguo infatti il principio della genetica Do It Yourself-bio.
Parlo di alcune di queste esperienze nel mio libro “Il cercatore – La mia storia di crescita attraverso lo sport nella natura selvaggia”, scritto insieme a Elisa Racchetti e pubblicato dalla casa editrice Ultra.
"La mia ricerca è orientata sul significato del nostro passaggio terreno. Partendo dal funzionamento del nostro organismo, attraverso lo studio della psicologia, delle neuroscienze, della filosofia e dell’ipnosi, per cercare di arrivare a comprendere il senso della vita. Mi considero un ricercatore indipendente: non ho etichette, non ho un solo mentore o maestro. Frequento diverse persone in svariati ambiti: filosofi, psicologi, psichiatri, neuroscienziati, ipnologhi, pranoterapeuti , guaritori, spiritisti, mistici e religiosi. Ogni incontro mi arricchisce e prendo quello che ritengo utile. Tutto quello che ascolto lo sperimento e lo elaboro in funzione delle mie esperienze, nella mia ricerca del mistero della vita. Sono consapevole di vivere all'interno di un sistema economico con le sue dinamiche e godo del benessere che mi dà. Mi avvicino allo stesso in modo atarassico (nella declinazione filosofica del termine), vivo senza farmi prendere dalla smania di possesso, accumulo e potere. Sono grato e godo di ogni momento che mi è concesso di questo passaggio terreno. La vita è bellissima e non voglio sprecarne neanche un attimo."
Beppe Scotti
“Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più“.
Oscar Wilde
BEPPE SCOTTI
DALL’ESPERIENZA ALLA CONDIVISIONE
OGNI MISSIONE MI PERMETTE DI RIDEFINIRE IL CONCETTO STESSO DI “POSSIBILE” CONTINUANDO A METTERLO IN DISCUSSIONE.