Il Cercatore

Sono un ricercatore indipendente, alla costante caccia di nuovi stimoli e confronti, in un processo di miglioramento continuo come professionista e come persona. Per questo nel mio ruolo da consulente o in quello da coach non impartisco alcuna lezione, ma CONDIVIDO le mie esperienze, per condurre chi lo desidera al raggiungimento di uno stile di vita caratterizzato da un benessere complessivo, fisico e mentale.
Sono un ricercatore indipendente e biohacker, seguo infatti il principio della genetica Do It Yourself-bio.

Parlo di alcune di queste esperienze nel mio libroIl cercatoreLa mia storia di crescita attraverso lo sport nella natura selvaggia”, scritto insieme a Elisa Racchetti e pubblicato dalla casa editrice Ultra.

"La mia ricerca è orientata sul significato del nostro passaggio terreno. Partendo dal funzionamento del nostro organismo, attraverso lo studio della psicologia, delle neuroscienze, della filosofia e dell’ipnosi, per cercare di arrivare a comprendere il senso della vita. Mi considero un ricercatore indipendente: non ho etichette, non ho un solo mentore o maestro. Frequento diverse persone in svariati ambiti: filosofi, psicologi, psichiatri, neuroscienziati, ipnologhi, pranoterapeuti , guaritori, spiritisti, mistici e religiosi. Ogni incontro mi arricchisce e prendo quello che ritengo utile. Tutto quello che ascolto lo sperimento e lo elaboro in funzione delle mie esperienze, nella mia ricerca del mistero della vita. Sono consapevole di vivere all'interno di un sistema economico con le sue dinamiche e godo del benessere che mi dà. Mi avvicino allo stesso in modo atarassico (nella declinazione filosofica del termine), vivo senza farmi prendere dalla smania di possesso, accumulo e potere. Sono grato e godo di ogni momento che mi è concesso di questo passaggio terreno. La vita è bellissima e non voglio sprecarne neanche un attimo."

“Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più“.

BEPPE SCOTTI

DALL’ESPERIENZA ALLA CONDIVISIONE

OGNI MISSIONE MI PERMETTE DI RIDEFINIRE IL CONCETTO STESSO DI “POSSIBILE” CONTINUANDO A METTERLO IN DISCUSSIONE.

Life mental & Positive coach

Le esperienze che ho acquisito negli anni sono molteplici e non riguardano esclusivamente la sfera professionale, ma anche quella personale. Ogni scelta fatta, ogni attività svolta e persona incontrata ha contribuito a porre un tassello nella mia esistenza, aiutandomi a comprendere che il modo migliore per affrontare la vita è essere grati di tutto il bello che abbiamo e che ci circonda, del fatto che siamo vivi anche oggi per fare qualcosa di significativo per le noi e chi ci sta intorno. Come Life, mental & positive coach ti accompagnerò lungo un percorso di condivisione di queste esperienze, per raccontarti quali lezioni ho appreso e come possono essere applicate nella vita di ogni giorno.

Il plus: non mi ritengo detentore di una verità assoluta, non sono qui per insegnarti ma per condividere: il percorso di crescita personale può essere svolto solo cosi, accompagnati e sostenuti, senza imperativi di sorta. Come coach utilizzo la PNL e tecniche di ipnosi per massimizzare le performance e a attivare un cambiamento di pensiero e comportamento utile a raggiungere la migliore versione di se stessi.

Stili di vita e benessere mentale e fisico

Decidere come vivere, se trovare la serenità e abbandonare lo stress, è una pura e semplice decisione. Si tratta di adottare uno stile di vita che permetta di trovare il giusto equilibrio fisico e mentale per stare bene, e questo lo si può fare solo decidendo di intraprendere un percorso di crescita interiore, affrontando la vita in modo positivo e propositivo. Ti aiuterò – anche grazie a tecniche di PNL e di ipnosi – a imboccare questo sentiero, supportandoti nella scelta di quello che è lo stile di vita adatto a TE, per raggiungere i TUOI obiettivi.

Il plus: i miei corsi, gli speech e le attività di coach sono personalizzati, perché non c’è una verità valida per tutti e ogni passo che facciamo ci conduce lungo percorsi differenti, che richiedono un’attenzione su misura. Il mio ruolo è quello di un accompagnatore, che ti sostiene nella scelta di uno stile di vita non solo sano ma in grado di sviluppare il tuo potenziale in campo personale e professionale.

Speech motivazionali

se stai affrontando una crisi personale o lavorativa (o entrambe), se ti stai ponendo domande su come raggiungere un equilibrio interiore e come canalizzare le tue energie nella giusta direzione, dando sempre il meglio di te, sono qui per aiutarti. Nel mio percorso di ricerca (per questo mi definisco Cercatore) ho appreso numerose lezioni e le voglio condividere con te, per farti capire che la soddisfazione personale e la felicità sono a portata di chiunque le voglia raggiungere.

Il plus: è il mio vissuto, l’insieme di esperienze passate sulla mia pelle, che mi permette di raccontarti quali lezioni la vita ci insegna. Nei miei speech non ti impongo nessuna verità scritta nella pietra, ma ti accompagno in un percorso di ricerca interiore in cui TU e solo TU potrai rispondere correttamente alle domande che ti sei posto/a.