Il mental coach

Dal 2010 ho aggiunto al ruolo di CEO di Gruppo Ethos quello di Speaker Motivazionale ed Executive&Business Coach: tengo speech motivazionali su argomenti riguardanti resilienza, crisi, cambiamento e miglioramento continuo.

Ho svolto numerosi interventi e testimonianze presso istituti alberghieri, aziende private, fondazioni, università, business workshop, tra cui Master F&B Università Bocconi (2010), Business School CUOA – Vicenza (2013), Executive Master Lean Lifestyle – Firenze (2014-2015).

L’attività di Executive coaching è dedicata al top management, con approccio mirato a stimolare il pensiero laterale, ma supporto anche molti imprenditori nel trovare nuove prospettive di sviluppo del proprio business come Start up Mentor.

“Tra vent'anni sarai più deluso per le cose che non hai fatto, che per quelle che hai fatto. Molla le cime, allontanati dal porto sicuro, prendi il vento con le tue vele; esplora, scopri, sogna, vivi”.

BEPPE SCOTTI

DALL’ESPERIENZA ALLA CONDIVISIONE

OGNI MISSIONE MI PERMETTE DI RIDEFINIRE IL CONCETTO STESSO DI “POSSIBILE” CONTINUANDO A METTERLO IN DISCUSSIONE.

Trainer One To One
LA SOLITUDINE DEI NUMERI UNO

Chi si trova in una posizione apicale dell’azienda è sottoposto alla costante pressione legata al management aziendale, e all’impatto che ogni decisione ha su persone e situazioni da lui/lei gestite. Criticità che è spesso difficile condividere con i colleghi o a casa, e che può quindi portare a un senso di solitudine. Il mio obiettivo come Executive Business Coach è quello di supportarti nella gestione di un dialogo interiore, che permetta di raggiungere il giusto equilibrio tra vita privata e lavoro.

Il plus: sono le esperienze ad avermi insegnato come superare questa solitudine dei numeri uno. Il percorso che delineeremo non è astratto, ma si basa sul corretto bilanciamento tra studio, confronto e un vissuto che mi permette di raccontarti quali soluzioni efficaci ho riscontrato in ambito gestionale, per raggiungere un equilibrio tra la persona e il/la professionista. La mia metodologia di coaching prevede inoltre l’utilizzo della PNL (programmazione neurolinguistica) e di tecniche di ipnosi, per un approccio innovativo sempre cucito sulle esigenze del singolo individuo.

Trainer One To Many

Insieme al Gruppo Ethos sviluppo corsi su misura per le aziende, declinati su diversi topic e sempre customizzati in base alle esigenze richieste. Le attività di training one to many sono progettate per individuare quali criticità devono essere affrontate, delineando un percorso di consolidamento del team e avviamento di buone pratiche.

Il plus: i corsi sono tailor-made, costruiti a quattro mani con la tua azienda, analizzando insieme quali sono le tematiche da affrontare e il metodo migliore per farlo. Grazie all’ausilio della programmazione neurolinguistica e dell’ipnosi svolgeremo insieme un’attività di coaching non solo altamente efficiente, ma anche unica nel suo genere.

Speech motivazionali

“Il cambiamento”, “La vita in movimento” e “Il dialogo interiore”: questi sono i tre principali passaggi che affronto in tutti i miei speech, con l’obiettivo di sviscerare pensieri ed emozioni, affrontando situazioni di diversa natura. Tali elementi formano il fil rouge degli speech motivazionali, legati allo sport (gare di endurance in particolare), all’imprenditoria e al mondo dell’apicoltura.

Il plus: è attraverso l’esperienza che si apprende davvero: scontrandosi con le situazioni della vita e imparando come superare le avversità che si presentano davanti a noi. È grazie questo vissuto come imprenditore, sportivo, apicoltore, coach, e in generale come persona, che posso trasmettere a chi lo desidera delle soluzioni pratiche per continuare a crescere e migliorare se stessi.

Team Building

consolidare lo spirito di gruppo, affrontando insieme delle criticità per arrivare alla migliore soluzione possibile: i team building sono attività estremamente efficaci per raggiungere questi obiettivi in maniera coinvolgente. La nostra proposta varia da team building declinati nell’ambito food, realizzati grazie all’esperienza di Gruppo Ethos nel campo della ristorazione e degli eventi, a team building outdoor, organizzati e gestiti direttamente da me. 

Il plus: tutte le nostre attività sono personalizzabili a seconda delle necessità rilevate dall’azienda. Sono quindi adatti sia al gruppo aziendale che voglia vivere un momento di svago per migliorare i rapporti tra colleghi, sia all’interpretazione dei più diversi progetti aziendali destinati alle risorse umane.